Seleziona la lingua
English Italiano

Entra nel sito

Orario di Apertura

Novembre - Aprile
Lunedi' - Venerdi': ore 9 - 17

Maggio - Ottobre
Lunedi' - Venerdi': ore 9 - 18
Sabato: ore 11 - 18
Domenica: ore 14 - 18 (chiuso il 31/8)

Le degustazioni nel nostro punto vendita sono disponibili durante l'orario di apertura senza prenotazione e sono GRATUITE con l'acquisto di vino.

Maggiori informazioni su Avignonesi


Visita con Pranzo Degustazione

La visita guidata di mezzogiorno parte dai vigneti, prosegue nelle cantine di invecchiamento e nella vinsantaia, ed e' seguita da un pranzo degustazione di quattro portate nella nostra elegante e panoramica foresteria.




Vini
Il Marzocco Cortona Chardonnay DOC
Vino Nobile di Montepulciano DOCG
Desiderio Cortona Merlot DOC
Grifi Toscana IGT
50&50 IGT
Vin Santo di Montepulciano DOC
Vin Santo di Montepulciano Occhio di Pernice DOC Il Menu'
Creato da Virginie Saverys, il nostro menu' e' realizzato dallo chef Luca con ingredienti biologici e di stagione, molti dei quali provenienti dal nostro orto. E' sempre disponibile un'opzione per vegetariani e celiaci.
Condizioni speciali per i gruppi di 10 o piu' persone
La visita di mezzogiorno seguita dal pranzo degustazione e' disponibile dal lunedi' al venerdi' da marzo a novembre, anche il sabato da maggio a ottobre.

E' possibile acquistare i nostri vini nel nostro punto vendita. Il nostro staff e' disponibile per qualsiasi informazione sui vini.

Le visite sono disponibili solo su prenotazione.

Lezioni di Cucina

Immergetevi nel mondo enogastronomico toscano, caratterizzato da ingredienti semplici e genuini, e imparate a preparare piatti tipici dal sapore autentico, come i pici, il sugo all'aglione, il flan di pecorino e la torta della nonna. Goditi un bicchiere di vino cucinando!

Le nostre esclusive lezioni di cucina, disponibili dal lunedì al venerdì, vengono impartite direttamente da uno dei nostri chef e sono riservate a gruppi composti da 4-8 persone, ma sei da solo o in coppia contattaci per controllare la disponibilita'.

Prediligiamo prodotti biologici e di stagione. Frutta e verdura provengono spesso direttamente dal nostro orto.

È richiesta la prenotazione.




Programma delle Lezioni di Cucina

Ore 9.00:Arrivo ad Avignonesi, caffè di benvenuto e lezione di cucina con uno degli chef di Avignonesi. Ogni partecipante ricevera' un'esclusiva gift bag contenente un grembiule Avignonesi, un cavatappi, un dropstop, una bottiglia di vino e un ricettario.

Ore 12.30: Pranzo degustazione in Foresteria con possibilita' di scegliere dal menu' settimanale.

Ore 15.00: Visita privata delle cantine

CONTATTI

Per maggiori informazioni sulle nostre attività contatta i nostri uffici tramite email, fax, telefono o utilizza l’apposito contact form.

info@avignonesi.it
Tel (+39) 0578 724304
Mobile (+39) 346 5805310
Fax (+39) 0578 724308

Dove siamo?

Eventi privati
La cantina Avignonesi può diventare l’ambientazione esclusiva per eventi privati. Contattaci per maggiori informazioni.

Grazie per l'email, risponderemo quanto prima. Il nostro cellulare e' +39 346 5805310.

Compila il form sottostante e riceverai il codice di accesso quanto prima

Devi compilare tutti i campi contrassegnati con un * Tipo di visita
  • Visita mattutina con degustazione
  • Visita pomeridiana con degustazione
  • Visita a mezzogiorno con degustazione in Foresteria
  • Scuola di cucina
  • Degustazione di vino al tramonto

*Campi obbligatori
Visita Pomeridiana con Degustazione

Dopo una visita guidata della cantina, prendi parte ad una degustazione dei nostri vini top nella nostra terrazza panoramica con vista sui vigneti.

I vini sono selezionati tra i seguenti:
Il Marzocco Cortona Chardonnay DOC
Vino Nobile di Montepulciano DOCG
Desiderio Cortona Merlot DOC
Grifi Toscana IGT
50&50 IGT

Tutti i vini possono essere acquistati nel nostro punto vendita.




La Visita Pomeridiana con Degustazione nella terrazza della Foresteria e' disponibile dal lunedi' al venerdi' da marzo a novembre, anche il sabato da maggio a ottobre.

Le visite sono generalmente in lingua inglese ma le nostre guide italiane conoscono anche il francese, il giapponese, il tedesco, il portoghese, lo spagnolo, e il russo.


Massimo 20 partecipanti. Per prenotare usa il contact form.

Visita Tecnica per Esperti

Questa visita della cantina e' un'opportunita' per professionisti del settore per conoscere piu' approfonditamente la nostra realta'. La visita include aree selezionate della nostra cantina di vinificazione.

Per prenotare usa il contact form.




Tasting List:
Avignonesi Rosso di Montepulciano DOC
Ormanni Chianti Classico DOCG
Avignonesi Vino Nobile di Montepulciano DOCG
Piancornello Brunello di Montalcino DOCG
50&50, Toscana IGT






Storie
24 Mar 2014

VUOI PASSARE L’ESTATE DA NOI?

CERCASI STAGISTA PER I MESI ESTIVI Stiamo cercando una persona amante del vino, dinamica e responsabile, per una posizione da stagista stagionale nel reparto ospitalità (sala degustazione e/o foresteria). La persona ideale per la posizione deve: -parlare inglese e conoscere bene almeno.. Continua
24 Dic 2012

Stanno Parlando di Avignonesi in Giappone

La dolce vita: il Vin Santo Avignonesi 1988 (Yomiuri online, 1 dicembre 2012) Non bevo vini dolci, ma quando li bevo a volte rimango colpito. Forse potrei paragonarli alle uova d’aringa (Kazunoko) che si mangiano a Capodanno, o al pesce palla. Mi capita spesso di avere l’occasione di.. Continua
27 Nov 2013

La vendemmia 2013 di Avignonesi: come sacrificare un vino da 98 punti.

La lunga siccità e le alte temperature estive del 2012, seguite dalle piogge abbondanti durante l’inverno e durante la primavera 2013 hanno lasciato il segno sulle nostre vigne ancora prima della fioritura avvenuta a metà aprile. Le piogge, accompagnate da temperature sotto le medie.. Continua
29 Ott 2012

Avignonesi Vendemmia 2012 - una fotoreportage

La vendemmia: aspettative, paure e speranze concentrate in poche ma intense settimane. Le scelte di un anno, il metodo di raccolta, la costante attenzione per la nostra uva, la velocità dei ritmi di lavoro, tutto queste cose hanno un impatto profondo sul prodotto finale: i nostri vini. Il.. Continua
06 Feb 2013

Non c’è Montepulciano nel Vino Nobile di Montepulciano

Conoscete la differenza tra il Vino Nobile di Montepulciano e il Montepulciano d’Abruzzo? Che cosa hanno in comune la città di Montepulciano, nota per la sua secolare tradizione vinicola, e il vitigno Montepulciano? La risposta è semplice: soltanto il nome. Un nome, due identità. Se questa.. Continua
Leggi più storie